Riparte da Pisa la XIII edizione del Giro d’Italia delle donne che fanno impresa

14 gennaio 2022 Riparte con la tappa di Pisa il tredicesimo Giro d’Italia delle donne che fanno impresa, il roadshow organizzato da Unioncamere insieme alle Camere di commercio e ai Comitati per l’imprenditoria femminile italiani, che in questa edizione si tiene in modalità sia fisica che digitale, con la possibilità della fruizione online degli eventi.

La XIII edizione dell’evento itinerante è infatti articolata in due fasi: la prima si è tenuta da metà novembre alla fine dell’anno e la seconda si svolgerà nei mesi di gennaio e febbraio, con un evento finale a Bruxelles. La prima tappa della seconda fase del Giro si terrà a Pisa (21 gennaio 2022).

“Opportunità di finanziamento e di rilancio dell’occupazione femminile nel PNRR ed in altri strumenti di incentivazione” è il tema dell’appuntamento, organizzato su iniziativa del Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile della Camera di commercio di Pisa.

L’incontro vuole fornire una panoramica sulle opportunità di finanziamento messe a disposizione dal PNRR e dagli strumenti di agevolazione regionali. Un breve intervento sarà, invece, dedicato all’illustrazione di alcuni dei servizi offerti alle imprese dalla Camera di commercio di Pisa: promozione ed internazionalizzazione, composizione delle crisi di impresa, brevettazione, mediazione. All’appuntamento interverrà Tiziana Pompei, vice segretaria generale di Unioncamere.

L’incontro si svolgerà in modalità “mista”: in presenza, nella sala Pacinotti della Camera di commercio di Pisa (nel rispetto della normativa vigente in materia di prevenzione da rischio di contagio da Covid-19) ed on-line.
Iscrizione >>>
Per ulteriori info: >>>