Maria Teresa Spedicato nominata vice presidente di Lega Pesca Puglia

Legacoop Puglia: “E’ una donna professionista ed esperta che darà valore aggiunto all’organizzazione”

Bari, 12 dicembre 2012 – “Auguriamo un buon lavoro, consapevoli dell’impegno e delle qualità professionali con i quali la neo eletta vice presidente di Lega Pesca lavorerà al servizio di uno dei settori trainanti per l’economia nazionale. E in un ambito ancora di forte matrice maschile, ove sono state premiate, a buon diritto, competenza ed esperienza”. E’ l’augurio di Legacoop Puglia all’indomani della nomina di Maria Teresa Spedicato, della cooperativa pugliese «COISPA», come vice presidente di Lega Pesca.

La direzione nazionale di Lega Pesca, in accordo agli obiettivi di mandato scaturiti dall’assemblea nazionale, ha, difatti, varato all’unanimità il riassetto organizzativo dell’associazione. Maria Teresa Spedicato è biologa, ricercatrice della cooperativa di ricerca e studio delle risorse del mare, «COISPA» di Bari.

“Un riconoscimento degno delle sue competenze e che conferisce valore anche all’associazione delle lega delle cooperative pugliesi, come donna e professionista esperta”, prosegue la nota. Unanime, dunque, l’apprezzamento per la sua nomina.

Nel riassetto organizzativo di Lega Pesca è stato istituito un comitato esecutivo di 24 membri, per rendere più operativo il lavoro tra organizzazione centrale e i territori e attuare quel cambiamento di cui “anche la Spedicato, siamo certi, saprà farsi portavoce”, per dare respiro al settore ittico nazionale. Nonché definire valide strategie di programma.