Festival dello sviluppo sostenibile: Come contrastare la violenza economica sulle donne: l’innovazione dà una mano?

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile ha promosso iniziative per sensibilizzare i cittadini, le imprese, le associazioni e le istituzioni sul tema della sostenibilità economica, sociale e ambientale. All’interno del festival si è tenuto il 29 settembre 2020 il webinar “Come contrastare la violenza economica sulle donne?: L’innovazione dà una mano?”. L’incontro ha fornito una fotografia dettagliata sul tema della violenza economia in diversi ambiti (in famiglia, sul lavoro e nell’accesso ai finanziamenti) e per ciascuno di essi si devono trovare soluzioni concrete. In linea con lo slogan del festival “è ora di agire!”, l’evento si è collocato nell’ambito dell’attività dell’Asvis – Alleanza italiana per lo sviluppo sostenibile – volte ad attuare l’obiettivo n°5 dell’Agenda 2030: ridurre la disparità di genere.